domenica 7 febbraio 2010

Oh la la...let's go '80s!! 17/05/08

Il vestito indossato da Bianca Jagger in occasione del suo trentesimo compleanno presso lo Studio 54 di New York City

era la creazione di un sarto del jet set americano, famosissimo negli anni '70, il cui nome era Roy Halston. Le sue clienti erano esclusivamente dive e donne famose, un vero e proprio clan di bellezze ricche e capricciose che meritarono il nome collettivo (e stupendo!) di Halstonettes.
Oltre a Bianca Jagger, nel ristretto club delle Halstonettes figuravano l'incantevole ultramodella Marisa Berenson (qui in compagnia degli immensi, inimitabili, eterni Muppets)

e l'immancabile ...JACKIE
Ci credereste mai, se vi dicessi che il discepolo prediletto di Halston, il sofisticato sarto del jet set, sarebbe diventato di lì a qualche anno uno dei pionieri del finto becero punk glamour britannico, uno stile che sembra immortale quasi quanto i Muppets (vabbè, i Muppets di più!!!!) ??? Credeteci, il suo nome è Stephen Sprouse.
Se Halston era un habituè dello Studio 54, il ribelle Sprouse

(per inciso, survey "chi vi ricorda?", per ora sono in testa Iggy Pop e Dee Dee Ramone) frequentava piuttosto il Mudd Club, locale di TriBeCa, NYC, affollato di artisti underground e radical chic...(I Ramones lo citano nella canzone The Return of Jackie and Judy, l'ho letto su Wikipedia. President confermi?). E se Halston aveva, fra le sue clienti, le donne più belle dell'alta società americana, Sprouse rivolse la sua attenzione altrove, facendo di Blondie la propria musa...In realtà Sprouse frequentava anche il Blitz, locale londinese degli anni '80, ricordato anche per aver visto la nascita, sul proprio palcoscenico, di un fenomeno pop come gli Spandau Ballet. Del resto, gli anni '80 erano belli per questo. Perchè non c'erano regole.
Visto che siamo in tema anni '80 vi vorrei far presente che il 30 giugno 2008 le meravigliose Bangles (che quanto a eternità se la giocano coi Muppets)

suoneranno a Bristol. Io vado. Chi vuole venire metta il dito sotto la mia mano e con la scusa la sera prima andiamo alla serata Lipstick on your collar al The Hatchet. Ps. non dimenticate di portarvi un bel paio di "bangles" "tiger" o "plastic pop" (sul sito bertyandgerty.co.uk si trovano a £3, ovvero 4 euro e mezzo e sono stu-pen-de)
Ciao calzamaglie e Let's go '80s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cherry Cupcake

Nessun commento:

Posta un commento